Stile, impegno, futuro

Nuova prospettiva, stesso stile:
Diana Gallesi intreccia eleganza e visione per un nuovo domani.

La moda è un linguaggio potente, ma Diana Gallesi crede che il suo vero valore risieda anche nelle scelte che non si vedono. Siamo consapevoli dell’impatto che un semplice capo può avere sul pianeta: basti pensare che per produrre un paio di jeans servono oltre 3.500 litri d’acqua. È da questa consapevolezza che nasce il nostro impegno.

Collaboriamo con partner e fornitori per trasformare l’industria della moda: utilizziamo fibre riciclate e materiali certificati come la viscosa LENZING™ ECOVERO™, per ridurre le emissioni di CO2 e ricerchiamo sempre nuove tecniche che permettano di ridurre il consumo di acqua necessaria per il lavaggio del denim.

Ma il nostro viaggio non si ferma qui. È un racconto appena iniziato ed in continua in evoluzione, fatto di azioni concrete e misurabili.

Diana Gallesi disegna una moda che non segue il tempo, ma lo rispetta.

Goccia a goccia

Fino al -60% di acqua risparmiata in fase di lavaggio per una selezione di capi in denim* grazie a tecnologie di ultima generazione.

*secondo i dati comunicati dal fornitore del prodotto, risultanti da test di autovalutazione sul consumo di acqua durante il trattamento rispetto a equivalenti lavaggi convenzionali.

Lenzing EcoVero

LENZING™ ECOVERO™

Le fibre LENZING™ ECOVERO™ derivano da fonti di legno controllate o certificate e sono realizzate con almeno il 50% in meno di emissioni di carbonio e consumo di acqua*.

*Rispetto alla viscosa generica (senza marchio).
Risultati basati sugli standard LCA (ISO 14040/44) e disponibili tramite Higg MSI (versione 3.7).

Fibre parzialmente riciclate

Per ridurre la dipendenza da fonti fossili sono stati introdotti capi in tessuto parzialmente riciclato e certificato.

Inoltre, collaboriamo con Better Cotton per migliorare l’agricoltura del cotone a livello globale
Better cotton
Better cotton

La missione di Better Cotton è aiutare le comunità del cotone a sopravvivere e prosperare, proteggendo e ripristinando l’ambiente. Attraverso i suoi partner di attuazione, Better Cotton prepara gli agricoltori a utilizzare l’acqua in modo efficiente, prendersi cura della salute del suolo e degli habitat naturali, ridurre l’uso delle sostanze chimiche più dannose e rispettare i diritti e il benessere dei lavoratori.

È importante notare che il cotone Better Cotton viene ottenuto attraverso un sistema di bilanciamento di massa, il che significa che non è fisicamente tracciabile fino ai prodotti finiti.

Scroll Down
Bottom Reached